Recensione iTek Eclipse Gaming Cube

Packaging e Look Esterno

iTek ​​fornisce l’Eclipse in un cartone marrone coi classici loghi dell’azienda; all’interno della scatola troviamo il case, ben imballato e protetto con alle estremità le classiche lastre di polistirolo  a prova di corriere. All’interno, oltre al Case, c’è un ToolFree kit  che, oltre al classico manualino di base, alcune fascette di plastica per il cable management e il bundle delle viti di fissaggio, presenta anche un piccolo cacciavite a croce, cosa che non avevamo mai trovato e che riteniamo molto comoda.

iTek Eclipse – Look Esterno

L’iTek Eclipse è  disponibile nella sola colorazione Nera, che viene realizzata con materiale soft-touch veramente molto gradevole e che rende il tutto opaco dando una sensazione di morbidezza grazie anche alle linee smussate e stondate del case.
Su ambo i lati del case sono presenti delle finestre; la scelta di un plexiglas oscurato è molto azzeccata e da il classico effetto “vedo non vedo”, facendo trasparire solo alcuni dettagli dell’hardware all’interno.

Il design esterno è molto elegante ma anche aggressivo e funzionale. La parte anteriore è composta da una griglia molto robusta e fitta che garantirà una giusta aerazione dei componenti interni, sul top del case troviamo la griglia magnetica che copre l’alloggio per le due ventole da 120mm (non incluse); anche qui massima comodità, l’incastro magnetico rende removibile la griglia in modo facile e veloce senza bisogno di nessuno strumento.

Per la struttura di questo case iTek ha optato per  la lega di acciaio SECC, nello specifico dallo spessore di 0,6mm, una misura più che adeguata se si tiene conto delle dimensioni e della fascia di mercato a cui si rivolge. Le plastiche utilizzate danno sensazione di robustezza, così come le griglie che non sembrano flettere facilmente ma restano comunque la parte debole e che più facilmente potrebbe rovinarsi del case. Fortunatamente lo slot esterno da 5.25 ha una cornice in plastica che vi eviterà di piegare la griglia frontale durante il montaggio dell’unità ottica o di eventuali fan controller.

Nella parte alta frontale del case troviamo anche le porte I/O. Partendo da sinistra verso destra troviamo il lettore di schede SD/TF, i led di stato, le tre porte USB (1x 3.0 e 2x 2.0), i jack da 3.5 di Cuffie/Mic, il tasto reset e quello di accensione.

Analizzando la parte posteriore del case troveremo il vano per il PSU posto nella parte inferiore bassa del case, direttamente sotto al vano per  le I/O della motherboard posta orizzontalmente, dove troveremo lo spazio per le due ventole posteriori (una da 80mm in basso ed una da 120mm in alto).

Lascia un commento