MikroTik: finalmente la V7 di RouterOS è arrivata!

MikrotikLS, meglio conosciuta come MikroTik, è un’azienda lettone che produce apparati di networking molto nota per la qualità e la personalizzazione dei prodotti, unita a prezzi notevolmente competitivi. In particolare nel 1997 ha creato RouterOS, il primo software basato sul Kernel Linux per trasformare un qualsiasi PC in un router con notevoli prestazioni e personalizzazione, fino ad iniziare a produrre proprio hardware per soluzioni di qualità a basso costo.

Oggi vogliamo parlare di RouterOS, perchè da qualche giorno è stata rilasciata la tanto attesa versione 7 che introduce tante e corpose novità, in primis grazie all’adozione del nuovo Kernel 5.6 che permette il supporto di nuovi tipi di hardware e una gestione migliore delle risorse.

Le novità sono moltissime proprio perchè RouterOS v7 è stato in granlunga riscritto completamente, con molta attenzione al Routing che finalmente consuma molte meno risorse e aumenta notevolmente le prestazioni, oltre a facilitare di molto il lavoro dei professionisti IT.

Sarebbe troppo lungo spiegare tutte le numerose novità, quindi vi rimandiamo al video di presentazione del Team MikroTik