Recensione iTek Eclipse Gaming Cube

Look Interno e Assemblaggio

 

Nonostante le dimensioni limitate una volta aperto e smontato questo Eclipse è una vera e propria sorpresa, tutte le parti plastiche sono facilmente removibili permettendo di avere una facilità di lavoro e area di manovra che normalmente non ti aspetti da un case così piccolo. Il vano per la scheda madre è, come già detto, orizzontale e permette di montare schede M-ATX o Mini ITX;1 molto comodo il vano per gli HDD/SSD posto sotto la scheda madre dotato di carrellini per sia negli slot da 3.5″ (tool-less) che da 2.5″ (con dischi da fissare con delle viti).

Altra cosa che non ti aspetti da un case di queste dimensioni è la possibilità di inserire delle schede video lunghe ben 340mm, cosa che non è comune nemmeno in case molto più grandi e che renderà completamente libera la scelta della VGA.

Sul fronte dissipazione abbiamo una griglia frontale con installata una ventola da 120 ma il case è strutturato per montare, in questa posizione, ventole ben più grandi. Il punto forte di questo Eclipse è la possibilità di montare davvero numerose soluzioni, sia ad aria che a liquido, grazie al grande spazio per montare dissipatori di grandi dimensioni, come l’Eclipse Advanced della X2, o allo spazio nel top per montare radiatori fino a 240mm.


Per guadagnare spazio il vano per dischi da 2.5″ ha un meccanismo che una volta sbloccato si apre a libro dando accesso ai carrelli e facilitando le operazioni di montaggio. Una volta fissati i dischi montabili saranno 3 da 3.5″ e 2 da 2.5″

Lascia un commento