Recensione: Mionix Castor e Sargas 320

Unboxing e prime impressioni

La confezione del Castor è molto compatta, semplice ed elegante, metà nera e metà bianca, con la foto in evidenza del mouse. L’apertura della scatala è simile a quella di un libro con il mouse in bella mostra che trova alloggio nelle due sagomature di protezione. Il bundle è praticamente nullo, come abbiamo già visto nella recensione del Mionix Avior, in quanto il software deve essere scaricato dal sito ufficiale, quindi è composto solamente dal manuale d’istruzioni e da una serie di adesivi, di varie dimensioni, riguardanti il mouse e il logo Mionix.

DSCN0879

Stesso discorso per la confezione del Sargas 320, totalmente nera, con la foto del mousepad in primo piano. Il mousepad all’interno è protetto da un sacchetto di nylon e, per nostra gioia, è già srotolato, quindi non dobbiamo perdere tempo nel far prendere la giusta forma al tappetino.

A prima impressione il Castor si presenta molto bene, con rifiniture ben curate e il classico rivestimento soft-touch che troviamo in tutta la serie Mionix. Il mouse è solo per destrorsi con forma lievemente assimetrica che evidenzia un bell’incavo per il pollice rivestito da materiale gommato, per avere ottimo grip, e dalle sagomature per anulare e mignolo nell’altro lato. Il Castor non è un mouse con molti tasti aggiuntivi, infatti troviamo solamente due tasti azionabili con il pollice, il tasto alla pressione della rotella e un tasto subito dietro la rotella stessa per la selezione dei DPI. La forma e l’ergonomia del Castor è, bene o male, adatta a tutti i tipi di impugnatura e completa il design il logo e la rotella retroilluminate da Led RGB con colore variabile tramite il software di controllo. Infine completa la dotazione il cavo sleevato di circa 1,8mt con connettore USB placcato oro.

DSCN0882

Le prime impressioni riguardanti il mousepad Sargas 320 sono positive, il mousepad è totalmente in microfibra molto curata e di qualità, mentre la parte inferiore è in materiale gommato che assicura una perfetta aderenza e stabilità su tutte le superfici. La forma è la classica rettangolare con solamente il lato inferiore con tagli diagonali ed incavo centrale che danno un pò di movimento al design rendendolo piacevole.

Lascia un commento