Recensione: Raijintek Triton 360

Prova sul campo

I test del nostro Triton 360 sono stati svolti sia come Raijintek l’ha pensato, ovvero in configurazione stock, sia giocando un pò sulla modularità di questo prodotto e come avete visto nella piattaforma di test abbiamo voluto spingere al limite il blocco waterblock/pompa/vaschetta aggiungendo un altro radiatore da 240mm della Magicool ed una enorme vaschetta EK-RES-X3-400. Ovviamente abbiamo effettuato i test con il nostro i7 5820K a frequenza stock ed overcloccato a 4,5Ghz con 1.30 vCore.

temp-raijintek-stock

Il Triton 360 stock si comporta egregiamente e riesce a tenere al fresco l’i7 5820K anche overcloccato senza particolare sofferenza, anzi la vaschetta di generose dimensioni fa la differenza rispetto ai Kit AIO standard grazie alla maggior quantità di liquido in circolo.

temp-raijintek-custom

Nella versione customizzata del loop il Triton ha veramente sorpreso perchè non avremmo mai pensato di riuscire a far girare il liquido con quella piccola pompa da 160l/h, ma nonostante non sia un fiume in piena, riesce a gestire il percorso non proprio breve passando nei due radiatori e nella vaschetta EK di generosissime dimensioni. Ovviamente in queste condizioni le prestazioni sono migliorate nettamente tenendo veramente al fresco la nostra CPU con un leggero aumento della rumorosità dovuta alle 8 ventole presenti di vario tipo. Per quanto riguarda la pompa la rumorosità è praticamente inavvertibile.

rumore-rilevato