Recensione: HyperX Fury DDR3L 8GB 1866MHz

Introduzione

kingston_hyperx_logo

HyperX è uno dei marchi più conosciuti al mondo per quanto riguarda i prodotti destinati al Gaming, partendo dagli accessori (il cosiddetto “Gear”) per arrivare ad hardware ad alte prestazioni come SSD e Memorie RAM.

kingstonLOGO-Copia

Oggi siamo qui per parlarvi di un Kit di memorie DD3L (DDR3 Low Voltage) a basso profilo, pensato per i nuovi processori Skylake che mal digeriscono le “vecchie” DDR3 Classiche. Il Kit inviatoci da Kingston è l’HyperX Fury DDR3L 8GB, composto da  due moduli da 4 GB cadauno ad una frequenza di 1866 MHz.

hxddr3l-4

Questo kit di memorie rispetta lo Standard JEDEC per le memorie DDR3L che ne “impone” una tensione operativa più bassa rispetto alle classiche DDR3, nello specifico questo kit lavora a 1.35V (le DDR3 classiche normalmente richiedono 1.50V). I timing sono leggermente più elevati rispetto ai kit DDR3 proposti sempre  da HyperX, nello specifico parliamo di CL 11-11-11 .

Questo kit inoltre utilizza anche la funzionalità Plug-and-Play (PnP) che ne permette il settaggio automatico senza andar a utilizzare il classico profilo XMP da bios, funzione che sarà molto comoda e utile agli utenti meno avvezzi allo “smanettare” nel bios; ovviamente sarà sempre possibile impostare manualmente e/o utilizzare il profilo XMP qual’ora si stia effettuando overclock o si voglia modificare determinati parametri.

Lascia un commento