Recensione: HyperX Savage USB 256GB

Benchmarks PC: CrystalDisk, ATTO e Anvil's

crystaldisk-savage

Crystal Disk Benchmark viene utilizzato per misurare le prestazioni in lettura e scrittura mediante campionamento dei dati casuali con prestazioni praticamente identiche, a prescindere dal campione di dati.

atto-savage

ATTO Disk Benchmark è uno dei punti di riferimento storici per misurare le prestazioni dello storage. Utilizzando dati RAW o compressi di grandezza prestabilita verifica velocità di lettura e scrittura in base alle varie dimensioni da 0.5 a 8192KB.
ATTO è anche il benchmark “preferito” dai produttori in quanto utilizza dati RAW anzichè casuali dando valori più realistici rispetto ad altri benchmarks.

anvil-savage

Anvil’s Storage Utilities (ASU) è il benchmark più completo tra tutti quelli effettuati, mostra non solo le rispettive velocità, ma anche IOPS e tempi d’accesso, un test che non può mancare quando si vuole verificare la potenzialità di un SSD.

In tutti e tre i benchmark effettuati l’HyperX Savage Flash Drive USB 3.1 da 256GB si è comportato in modo spettacolare per quanto riguarda i valori ottenuti in lettura, che talvolta hanno superato quelli dichiarati dalla casa (362MB/s su Anvil’s). Meno entusiasmanti, anche se comunque impressionanti, i valori ottenuti in scrittura (intorno ai 160/170 MB/s, valori ottimi, ma ben distanti dai 250 MB/s dichiarati).