Recensione: HyperX Savage USB 256GB

Conclusioni e Gallery

6

L’HyperX Savage Flash Drive USB 3.1 da 256GB è un flash drive veramente notevole. HyperX ha dato il meglio offrendo un drive con prestazioni fantastiche e capacità in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti. Copiare le puntate delle proprie serie TV non sarà più un’agonia, ma sarà questione di secondi, fare un backup dei vostri giochi sarà una cosa veramente immediata e vi permetterà di condividere contenuti con i vostri amici davvero facilmente.
Certo tutto questo ha un prezzo e non trascurabile, parliamo di circa 150€ per la versione testata da noi (da 256GB), prezzo che sicuramente rendono questo flash drive una scelta da ponderare accuratamente, ma che una volta acquistato da grandissime soddisfazioni.

Le prestazioni come già detto sono ottime, in lettura addirittura sopra quelle dichiarate, mentre in scrittura non arrivano ai valori che HyperX dichiara, anche se restano vicini.  Avere un flash drive che riesce a scrivere a circa 200 MB/s è qualcosa di indescrivibile, il tutto con dimensioni veramente molto compatte.

Insomma  l’HyperX Savage Flash Drive USB 3.1 da 256GB si merita 4 stelle, il prezzo impegnativo e le prestazioni di poco sotto a quelle dichirate in scrittura non gli hanno permesso di avere il massimo dei voti, ma non possiamo che consigliare un Flash Drive come questo se cercate il massimo delle prestazioni e non volete perdite di tempo.

DC-4Stars

PRO

  • Materiali di qualità
  • Relativamente leggero e compatto
  • Prestazioni davvero ottime…

CONTRO

  • …ma in scrittura sotto le aspettative dichirate
  • prezzo “impegnativo”