Recensione: Cooler Master MasterMouse S

Conclusioni

Cooler Master con questo MasterMouse S  ha deciso di impegnarsi più seriamente nel creare un device adatto al mondo del gaming competitivo, un mouse dotato di un ottimo sensore come il  PixArt PMW3330, sensore che è un po’  l’evoluzione del riuscitissimo PMW3310 e grazie al quale il Mouse si dimostra sempre all’altezza della situazione rendendo questo  MasterMouse S una soluzione da prendere sicuramente in considerazione.

Rispetto ad altri mouse in questa fascia di prezzo abbiamo un ottimo software di corredo, un’illuminazione RGB completamente customizzabile, insomma ci troviamo di fatto di fronte ad un mouse mid-range con soluzioni più vicine alla fascia superiore, una qualità ottima e un feeling decisamente buono.
Certo alcuni appunti da fare ci sono, il design è ambidestro, ma i pulsanti laterali sono posizionati in modo tale da esser utilizzabili esclusivamente da destrorsi, la grandezza del mouse è un fattore per certi versi comodo (facile trasportabilità), per altri scomodissimo, infatti il mouse è veramente difficile da usare qual’ora l’impugnatura preferita sia finger.

Del resto bisogna anche sapere cosa si sta comprando e questo MasterMouse S va acquistato solo dopo un’attenta analisi visto il peso e le dimensioni che potrebbero non esser ben visti da molti gamers. Per chi invece è palm o claw e cerca un mouse con tante belle feature, un’ottimo sensore, leggerezza e compattezza, questo MasterMouse S è sicuramente una delle scelte migliori che si trovano attualmente sul mercato ad un ottimo prezzo.

Valutati PRO e CONTRO il voto finale della DeathCaverna è di 4.5 stelle su 5, il design non adatto a tutti è stato il fattore che ha portato il MasterMouse S a non avere punteggio pieno, ma sia chiaro è un mouse da 5 stelle se rispecchia la vostra impugnatura!

 

PRO

  • Molto leggero e compatto
  • Ottima qualità dei materiali
  • RGB
  • Prezzo
  • Software ben sviluppato

CONTRO

  • Non adatto ad impugnature Fingertip
  • Design ambidestro, ma tasti laterali posti solo a sinistra

Lascia un commento