NVIDIA Ansel: La rivoluzione dello Screenshot secondo NVIDIA

Super Resolution

Super Resolution – Cattura tutti i dettagli con screenshot da un Gigapixel!

nvidia-geforce-gtx-1080-nvidia-ansel-super-resolution

Una volta trovata l’inquadratura sarà sufficiente selezionare “High Resolution” nella GUI on screen offerta in-game da NVIDIA Ansel, per catturare screenshot con una risoluzione di decine di migliaia di pixel. Questa cosa è possibile grazie ai CUDA Cores presenti nella GPU NVIDIA GeForce GTX, grazie ai quali sarà possibile cattuare screenshot ad altissima risoluzione in modo facile e veloce.
Queste immagini saranno visualizzabili tramite applicazioni desktop oppure messe online su siti che offrono la possibilità di caricare file di grandi dimensioni ed immagini senza andare a intaccarne la qualità.
Se vi state chiedendo che senso ha fare uno screenshot a risoluzione così elevata, la risposta è scontata, con una risoluzione così importante l’aliasing è quasi del tutto assente, il che darà un’immagine significativamente più chiara e nitida, rendendo possibile anche lo zoom dei particolari in modo accurato e realistico.
Un’esempio pratico lo abbiamo nell’immagine qui sopra, dove ingrandendo l’immagini riusciamo a cogliere dettagli che coi normali screenshot sarebbero impossibili da vedere in modo nitido.