NVIDIA Ansel: La rivoluzione dello Screenshot secondo NVIDIA

Introduzione

Il 7 Maggio NVIDIA ha presentato le nuove VGA GeForce GTX 1080 e GTX 1070, schede che usciranno sul mercato rispettivamente il 27 Maggio ed il 10 Giugno.

nvidia-ansel-coming-to-games-soon-ut

Durante la conferenza Jen-Hsun “Jensen” Huang ha anche mostrato in anteprima una nuova feature proprietaria NVIDIA che andrà a rivoluzionare lo “Screenshot” (per chi non lo sapesse lo screenshot è un frame catturato durante il gioco per immortalare un’azione o un momento come fosse una foto NdR,), stiamo parlando di NVIDIA Ansel grazie al quale andremo oltre al limitatissimo tasto “Print” o ai programmi che permettono il semplice salvataggio di un frame così come viene renderizzato.

nvidia-ansel-limited-tools-for-a-new-art

NVIDIA ha capito che i giocatori una volta immersi nell’avventura di gioco, avevano bisogno di qualcosa in più del semplice salvare un frame, un qualcosa che si avvicinasse alle possibilità che si hanno nella realtà, andando non solo ad immortalare il momento, ma anche facendolo in modo unico e spettacolare, offrendo un vero e proprio tool con tante feature e modalità degne di far parlare di Fotografia in game e non solo di acquisizione.introducing-nvidia-anselGrazie ad NVIDIA Ansel ogni Screenshot sarà unico e personale, sarà possibile aumentare la risoluzione renderizzata del frame, inserire filtri, muovere l’inquadratura per andare a carpire il dettaglio magari in lontananza e tante altre feature e modalità che vi descriveremo nelle prossime pagine.