Etna Comics 2016, un’esperienza meravigliosa!

Le attività svolte nel padiglione C1

In tutti gli stand del padiglione C1 (BenQ,CM, HyperX ed MSI) erano presenti diverse postazioni di gaming, powered by MSI Nightblade e MSI Gaming AIO, dove la gente poteva sedersi a giocare a svariati titoli, come Counter Strike, League of Legend, PES, Rocket League ed HeartStone, GTA V e MineCraft.

In determinate fasce orarie i vari staff organizzavano dei mini-tornei di CS, LoL, Rocket League ed HeartStone, dove venivano messi in palio alcuni gadget e periferiche da gioco.

Un’attività un po’ più particolare è stata svolta nello stand di HyperX dove i visitatori, oltre a giocare sia a CS sia a LoL, potevano assistere alle attività di coaching su LoL di Draker88. Quattro giocatori a caso venivano scelti fra il pubblico per sfidarsi 2 vs 2 nella “bot lane”, e dopo circa 15 minuti Draker88 decretava la squadra vincente, a cui veniva dato in premio una T-shirt ed un mouse pad HyperX Fury, mentre l’altra squadra riceveva come premio di consolazione solo la T-shirt. Dopo la breve premiazione Draker88 rivedeva assieme ai partecipanti l’intera partita, analizzando accuratamente i vari errori commessi e rivelando le tattiche corrette da utilizzare nelle medesime situazioni.

Durante l’ultimo giorno dell’Etna Comics, oltre alle fasi finali dei tornei di League of Legend, si è tenuto nello stand Cooler Master/Officina Informatica, in collaborazione con il noto youtubers CaricaMente, una dimostrazione dedicata all’assemblaggio di un PC gaming ed al modding di una tastiera MasterKeys PRO L RGB.

Video di Cooler Master Italia dell’assemblaggio del PC-Gaming 

Video di Cooler Master Italia del modding della tastiera MasterKeys PRO L RGB.