Recentemente CoolerMaster, leader mondiale nella componentistica per computer ha presentato una nuova serie di ventole caratterizzate da una nuova tecnologia che ottimizza silenziosità e pressione statica.
Silencio FP, questo il nome delle nuove ventole da 120mm, utilizzano una tecnologia brevettata che permette la produzione di un ottimo flusso d’aria e livelli di rumorosità e di consumo molto bassi. Sono inoltrew dotate di protezioni da intasamenti e auto-resume in caso di blocco.
La nuova serie di ventole Silencio FP si compone di due modelli da 120mm:
La Silencio FP120 ha il connettore a 3pin, ha una portata di 38CFM a 1200rpm e un livello di rumore pari a 11BA.
La Silencio FP120 PWM è invece studiata per chi preferisce un ambiente silenzioso pur mantenendo ottime caratteristiche di portata. Grazie alla gestione PWN la Silencio FP120 ha un regime di rotazione variabile da 800 a 1400rpm e può produrre fino a 44CFM con una rumorosità variabile tra i 6,5 e i 14dBA.
Entrambi i modelli hanno una aspettativa di lavoro di 160.000 ore.
L’esclusivo disegno delle pale garantisce un’elevato flusso d’aria
L’esclusivo cuscinetto CoolerMaster denominato Loop Dinamic Bearing (LDB) garantisce una vita di 160.000 ore alla ventola
La circuiteria “Silent Driver” garantisce una bassissima rumorosità e vibrazioni minime dall’inizio alla fine
I gommini forniti nella confezione assicurano un fissaggio privo di vibrazioni
Le ventole della serie Silencio FP saranno disponibili da metà Febbraio presso tutta la rete CoolerMaster ad un costo rispettivamente di 9,99€ per la Silencio FP e 11,99€ per la Silencio FP PWM.