Bentornati all’editoriale della build del mese, manca ormai un mese alla fine di quest’anno e per il mese di dicembre siamo lieti di presentarvi “Darkfire”! Build realizzata da Filippo Scarabello che abbiamo avuto modo di vedere dal vivo e godercela durante alcune sessioni di game, possiamo quindi affermare che questa postazione è degna di rientrare in tutto e per tutto nella nostra rubrica! Vediamo cosa ci dice Filippo:
La configurazione è frutto di duro lavoro e un pizzico di follia. La parte che più è estasiante di questa build è l’accoppiata vincente ROG Swift e GTX 980Ti HOF. Prestazioni al top che fanno godere ogni cosa al massimo dei dettagli. Il comparto audio è affidato ad una Sound Blaster Z accompagnata da un buon subwoofer e due casse Trust. Questa configurazione non si fa mancare nulla anche sotto l’aspetto estetico facendo sembrare il tutto molto scuro ma allo stesso tempo focoso: da qui il nome DarkFire! L’oscuro delle tenebre e il rosso acceso del fuoco sono i due pilastri di questa config quindi perché non renderla nera e rossa?
Momentaneamente vengono utilizzati mouse e tastiera del kit Devastator ma a breve verranno rimpiazzati da una Corsair Strafe RGB e un Logitech G502.
Di seguito tutte le specifiche tecniche della postazione e del PC.
Casse: Trust Tytan 2.1
Monitor: ASUS Rog Swift PG278Q
Tastiera: CM Storm Devastator MB24
Mouse: CM Storm Devastator MS2K
CPU: Intel Core i7-4790K @ 4,4GHz daily
Dissipatore: Corsair H110i GTX
Scheda madre: Gigabyte Z97X-UD5H
RAM: HyperX Savage 16Gb @ 2400Mhz
Scheda video: Galax GTX 980Ti Hall Of Fame
Scheda audio: Creative Sound Blaster Z
PSU: Corsair AX860i (cavi sleevati rossi)
O.S. Storage: Kingston M.2 120GB
Games Storage: Samsung 840 EVO 250GB
Data Storage: Western Digital Caviar Green 2TB
Case: Corsair 760T
Ringraziamo Filippo Scarabello per la disponibilità e Francesco Corso per le immagini stupende!
Lo staff
Di seguito la gallery con tutte le immagini!