Avevamo già visto questa scheda video al Computex di Taipei, le specifiche non erano molto dettagliate e non si sapeva ancora molto su questa NVIDIA GeForce GTX 980Ti targata ASUS Strix. Come abbiamo potuto vedere le schede con il chip GM200 (980Ti) sono sul mercato da un mesetto, parecchi brand hanno già commercializzato le loro soluzioni con dissipatore customizzato. L’elaborato sistema di raffreddamento, in questo caso denominato Direct CU III ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più performanti. Certo non è sempre detto che la grandezza sia sinonimo anche di efficienza, ma dai test effettuati sul forum di xtremesystems sembrerebbe proprio di si!
Andando ad analizzare nel dettaglio la scheda troviamo la GPU che lavora a 1216 / 1317 MHz abbinata a 6 GB di memoria GDDR5 alla frequenza di 7200 MHz, il tutto alimentato da due connettori 8-pin. La scheda inoltre è dotata di 12+2 fasi di alimentazione.
Un altro fatto degno di nota è lo switch Memory Defroster, features sicuramente molto gradita dagli overclocker professionisti. Per concludere possiamo dire che il prezzo di questo prodotto si aggira sui 900 euro circa, a destinarsi la data di disponibilità in Italia.
Fonte: asus.com