Ha fatto la sua prima apparizione al CES del 2016 ma da oggi questo prodotto farà ufficialmente l’ingresso nel mercato, stiamo parlando del nuovissimo portatile da gaming EVGA SC 17. Questo nuovo gioiellino della casa californiana è il primo nel suo genere, questo infatti è il primo modello in assoluto presentato da questo brand. Quest’azienda ci ha abituati a prodotti di qualità e ha sempre prestato molta attenzione al cliente, vediamo se adotterà le stesse strategie nel mondo dei portatili da gaming.
Parliamo un pò di specifiche tecniche: il display IPS da ben 17 pollici in risoluzione 4K pilotato da una NVIDIA GeForce GTX 980M garantisce un’esperienza di gioco davvero sensazionale. Questo portatile ha tutte le carte in regola per diventare un’ottima soluzione anche in ambito lavorativo, a bordo troviamo un processore Intel Core i7-6810HK affiancato a ben 32GB di RAM DDR4! Come forse già molti avranno intuito dalla sigla della CPU questo portatile è dotato di un BIOS studiato appositamente per l’overclocking proprio come avviene sui computer desktop. Questa possibilità la ritroviamo ovviamente anche nel sistema operativo grazie al software EVGA Precision X Mobile che ci consentirà di modificare tutti i parametri che vengono modificati durante le sessioni di overclock. Altra saggia decisione da parte di EVGA è quella di dotare questo portatile di un pulsante Clear CMOS.
Ma non finisce qui, questo nuovo portatile ha tutto quello che un appassionato può chiedere: porte USB 3.1, SSD da 256GB, Bluetooth 4.2, DisplayPort ecc. L’elenco è davvero lungo e vi consigliamo di dare un’occhiata dal sito EVGA per sapere tutto su questo concentrato di potenza di 3,70 KG per una modica cifra di 2699 dollari.
Fonte: evga.com