Battlefield 2042 e il primo personaggio non binario della serie

Emma “Sundance” Rosier come anticipato da Adam Freemanlead community manager di EA Studios Europe – sarà il primo personaggio non binario inserito nella serie Battlefield. Attraverso un tweet, Freeman ha sciolto i dubbi di alcuni utenti che avevano richiesto delucidazioni a proposito del fatto che la Sundance utilizzasse (nella versione audio originale) i pronomi “they/them“.

A Sundance piace vivere al limite. Quest’abile combattente ha avuto due vite molto diverse: una come soldato esemplare nell’Armée de Terre, l’altra, precedente e molto più oscura, come fidato membro di una grossa organizzazione criminale parigina. Gli strascichi di quest’ultima, purtroppo, hanno causato la fine prematura della sua carriera militare.

Questa Specialista della classe Assalto fa del suo meglio per mantenere un profilo basso tra i dispatriati, pur sfruttando le sue capacità uniche per aiutare la loro causa ogni volta che ne ha la possibilità.

La notizia in effetti non è una novità, ma fa parte di un nuovo trend che vede sempre più sviluppatori, rincorrere il politically correct ad ogni costo.

Battlefield 2042 sarà disponibile dal 19 Novembre per Xbox One, Xbox Series X|S, sistema PlayStation®4, console PlayStation®5 e per PC tramite Steam, Origin ed Epic Games Store.