Toshiba presenta il nuovo HDD esterno Canvio Ready

can2

La Divisone Storage di Toshiba Europe presenta oggi il nuovo HDD Esterno “Canvio Ready”

can1Soluzione che va ad aggiungersi agli 8 modelli della famiglia Canvio di Toshiba.
Questo Canvio Ready è un disco che combina un’incredibile capacità di storage fino a 3 TB, con una velocità di trasferimento “superveloce” grazie alla connessione USB 3.0.
Il design è compatto e permette all’utente di portare i propri file con sé ovunque lo desideri.

Di seguito il Comunicato stampa ufficiale Toshiba:

25 agosto 2015 – Toshiba Europe GmbH (TEG), Storage Peripherals Division, presenta Canvio Ready, un nuovo hard disk (HDD) esterno. Nuovo elemento della nota gamma di HDD Canvio di Toshiba– che già include 8 modelli– il Canvio Ready combina un’incredibile capacità di storage fino a 3 TB1, con una velocità di trasferimento superveloce e un design compatto che permette all’utente di portare i propri file con sé ovunque lo desideri.

Il Canvio Ready è disponibile in una gamma di capacità di storage da 500 GB fino a 3 TB quindi è possibile archiviare fino a 856.500 foto digitali, 789.000 tracce musicali, o 2.460 file di film2. Dotato di tecnologia USB 3.0, il Canvio Ready offre un’incredibile velocità di trasferimento fino a 5 Gbit/s che permette un veloce download o trasferimento di grandi file in poco tempo. È anche compatibile con le porte USB 2.0 che si trovano negli hardware più vecchi, in questo modo anche se si fa l’upgrade del proprio laptop sarà comunque possibile trasferire i dati sul nuovo dispositivo. Il fatto che sia plug-and-play significa che è possibile utilizzare subito il proprio Canvio Ready con dispositivi Microsoft Windows, senza la necessità di installare software aggiuntivo.

Affidabile e robusta soluzione di back up e archivio di dati, il Canvio Ready è dotato di un sensore interno contro gli shock che salvaguarda i dati. Il Canvio Ready caratterizzato da un elegante rivestimento puntinato è così compatto da poter essere inserito in una tasca o in uno zaino e permettere quindi di portare sempre con sé i propri file, foto, film e musica.

Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH ha commentato: “Con la crescente quantità di dati che produciamo nel corso della nostra vita è importante che gli utenti abbiamo a disposizione strumenti affidabili e veloci per archiviare e trasportare i propri dati. Siamo sempre impegnati a sviluppare soluzioni innovative per far evolvere la nostra gamma di hard disk e offrire soluzioni di storage che possono essere portate con sé e utilizzate facilmente ovunque ci si trovi. Disponibile con una capacità di archiviazione fino a 3 TB e dotato di dimensioni compatte, il Canvio Ready è la soluzione perfetta per coloro che necessitano di portare con sé una grande quantità di dati e di archiviarli in modo sicuro mentre si è in giro”.

Il nuovo Toshiba Canvio Ready sarà disponibile da metà settembre a partire da 61 euro.

Specifiche:

  • Capacità: 500 GB, 1 TB, 2 TB, 2.5 TB, 3 TB
  • Interfaccia: USB 3.0 (compatibile con USB 2.0)
  • Velocità di trasferimento: fino a 5 Gbit/s
  • Colore: Black
  • Dimensioni: 3/2.5/2TB: 119 x 80 x 21.5(mm)
  • 1TB/500GB: 119 x 80 x 15(mm)

Contenuto della confezione:

  • Canvio Ready
  • Cavo USB 3.0 micro-B
  • Guida rapida
  • Manuale utente (pre-installato sull’hard drive)
  • Garanzia

Lascia un commento