NVIDIA: Rinnovata la Titan Xp con 300 CUDA in più!

Grazie ad una segnalazione degli amici di Ocaholic.ch ci siamo accorti che un articolo nello store NVIDIA ha subito una piccola modifica, così come per la GTX 1080, pare che anche la Titan Xp abbia di fatto subito un “piccolo” boost; se nel primo caso la “nuova” 1080 adotta memorie più svelte, nel caso della Titan Xp, oltre alle memorie con clock più spinto, troviamo circa 300 CUDA core in più ed un clock più elevato anche del core rispetto al modello precedente (ed alla 1080 Ti), la base è sempre il chip Pascal GP102.

Anche il prezzo resta invariato a 1349€ e la vendita resta esclusiva dello store NVIDIA, ora dunque questa nuova Titan Xp (refresh? ndr) ha un quantitativo di 3840 CUDA core, prima il quantitativo era il medesimo della GTX 1080ti, ovvero 3584, NVIDIA ha voluto rivalutare e dare un senso al modello di punta? Oppure l’arrivo sempre più vicino di VEGA da parte di AMD incute un certo timore?

Ora le schede a base GP102 da parte NVIDIA sono ben 3, questa nuova Titan Xp sembra un po’ un ripiego dopo aver presentato una GeForce GTX 1080 Ti davvero troppo simile alla sorella maggiore e venduta ad un prezzo decisamente più basso, adesso quantomeno avrà più senso optare per la versione “black” del GP102…

Per maggiori info potete andare sul sito ufficiale NVIDIA.

Lascia un commento