NVIDIA non ha fretta, fine 3° trimestre per le nuove GPU?

Eh si, pare proprio che NVIDIA non abbia così fretta di fare uscire le nuove schede video. In questi giorni sono girate veramente tantissime voci riguardanti le nuove GeForce, ma di realmente attendibile c’è poco o nulla, a partire dal nome in codice ancora misterioso, Ampere o Turing, sino al tipo di chip che monteranno, Pascal refresh, Volta o nuova architettura? Alcuni si sono lanciati anche in mirabolanti prezzi, ma NVIDIA in realtà sembra che non presenterà nulla ne alla Game Developers Conference (GDC) ne alla sua GPU Technology Conference (GTC) quindi parlare ora di prezzi non ha veramente senso. In realtà NVIDIA qualcosa di nuovo con architettura Volta l’ha già fatto uscire, ovvero la Titan V, ma parliamo di una scheda non di fascia consumer e soprattutto ottimizzata per il Deep Learning.

Pare che NVIDIA voglia presentare qualcosa agli eventi estivi principali, il Computex di giugno e il Gamescom di Agosto, quindi il debutto negli store potrebbe avvenire, se queste voci sono vere, presumibilmente a fine Settembre 2018.

Tutto questo in un periodo dove comprare una scheda video, sia NVIDIA che AMD, è pura follia a causa dei prezzi “falsati” dal mercato del mining, che ha causato poca reperibilità e un innalzamento dei prezzi esagerato, dove l’acquisto, come nel mio caso, di una GTX 1070 nel 2016 si è dimostrato quasi un investimento, visto che per acquistarne una “nuova” adesso bisogna sborsare circa 200€ in più.

Voi come siete messi a GPU?

Lascia un commento