Novità in casa Logitech, tastiera meccanica G610 Orion

Logitech_G_logo_black

Logitech immette sul mercato la G610 Orion Brown e Orion Red, due nuove tastiere meccaniche che adottano gli switch Cherry MX. Entrambe assomigliano in tutto e per tutto alla G810 tranne che per l’illuminazione e per il tipo di switch. Queste due versioni infatti sono dotate di un’illuminazione a LED bianchi che grazie al programma Logitech Gaming Software potranno essere regolati di intensità, sarà inoltre possibile creare anche delle marco per i tasti da F1 a F12.

La versione con gli switch brown è caratterizzata da una resistenza crescente verso il punto medio della corsa del tasto, mentre per quanto riguarda gli switch Red la forza da applicare è minore: parliamo infatti di 45cN che arrivano a 55cn per la versione Brown mentre nei Red l’actuation force rimane invariata ad un valore di 45cN. Entrambe le versioni sono garantite a 50 milioni di click.

Le dimensioni piuttosto compatte di questa tastiera (153 x 443,5 x 34,3 mm) per un peso di 1,2Kg ne fanno un ottimo prodotto per coloro che non vogliono spendere una fortuna ma che allo stesso tempo vogliono godere di tutti i benefici che la tastiera meccanica può offrire. Entrambi i modelli saranno disponibili entro fine marzo ad un prezzo di 139 euro.

logitech-g610-02-


Fonte: logitech.com

Ulteriori dettagli sulla tecnologia MX: cherry.de

Lascia un commento