Unboxing e test AIO MSI GAMING 27 6QE

Salve ragazzi, oggi andremo a realizzare l’unboxing e ed alcuni test sull’ultimo mostro di casa MSI in fatto di AllInONE computer, recensione realizzata da P&C Computer con la collaborazione di MSI Italia. Il modello è il GAMING 27 6QE e non è ancora in distribuzione in Italia, modello che si distingue oltre che per l’enorme display fhd per l’hardware di altissimo livello con cui è stato realizzato. Saltano subito all’occhio le generose dimensioni dell’imballo che contiene il nostro AIO.

Joele e Luca, due nostri stagisti, si mettono subito all’opera per l’unboxing.

Il generoso alimentatore, del resto deve alimentare un iX e una 9xxM ( ve lo dico dopo cosa deve alimentare 😉  )

Meglio essere in due per estrarlo dall’imballo.

Ed eccolo in tutto il suo splendore.

Altra particolarità di questo AIO, quando alimentato entra in stand-by ma il display grazie alla tecnologia “INSTANT REPLAY”  diventa a tutti gli effetti un monitor FHD a cui è possibile connettere tramite porta HDMI una periferica esterna come un lettore BluRAY o una console.

Sul lato destro possiamo trovare il lettore DVD.

Sulla sinistra il tasto di accensione, i tasti per le regolazioni, una porta USB 3, una USB 3.1 , un lettore di SD card e il connettore di alimentazione.

Un particolare della webcam dotata di microfono stereo.

Al centro l’immancabile stemma della Gaming Series di MSI, il Dragone.

Alla sua destra delle piccole etichette ci rivelano l’hardware installato:

Processore Intel i7-6700 Skylake e GeForce 980M con ben 4Gb di ram DDR5, il Chipset è l’Intel H170 completo di controller USB3.1.

Il reparto audio è realizzato con chipset ESS Sabre coadiuvato dal Nahimic Audio Enhancer e e dalla tecnologia Audio Boost per fornirci la migliore esperienza audio possibile in ambito gaming e musicale.

Un’altra etichetta in alto a sinistra ci rivela i chip dedicati al collegamento in rete e anche qui non si scherza Killer Nic Ethernet e Killer Wireless AC, il lag non sarà mai un problema, la presenza del Bluetooth completa la dotazione delle connessioni.

Ma l’etichetta ci mostra anche quello che è il piatto forte dello storage, se come memoria di massa troviamo un disco fisso da 2Tb della Seagate per il sistema operativo MSI non si è risparmiata utilizzando ben 2 SSD M2 da 120Gb della Samung configurati in RAID0 per offrirci prestazioni incredibili, grazie alla tecnologia SuperRaid4 abbiamo delle velocità di lettura superiori ai 2800Mb/s cos’ come verificato con AS SSD, CrystalDiskMark e HDD Speed

Da gestione risorse possiamo verificare la presenza della GTX980M

La tastiera ed il mouse, ben protetti e di ottima fattura, la tastiera, con tasti ad isola, è retroilluminata in rosso.

Completiamo l’articolo con alcuni test grafici, Skydiver:

…e Heaven con settaggi Extreme.

Concludendo, MSI questa volta non ha badato a compromessi per la realizzazione di questo fantastico AIO, tutti i componenti sono di altissimo livello, dalla CPU alla GPU allo storage senza tralasciare i chipset delle schede di rete, mouse e testiera sono all’altezza della configurazione e, se siamo disposti a spendere possiamo portarci a casa un AIO eccezzionale capace di seguirci agevolmente alle LAN (pesa circa 16Kg e mezzo) per permetterci di giocare ad altissimi livelli senza compromessi, sempre che decidano di importarlo in Italia 😉

Un ringraziamento ad MSI Italy per averci fornito l’esemplare e alla P&C Computer per il supporto alla realizzazione dell’articolo.

A presto con altre novità.

Lascia un commento