Oggi vi presentiamo l’unboxing del case NZXT Source 210 la proposta midtower del produttore americano dai conosciutissimi NZXT H440.
All’interno dello scatolone troviamo il case ben protetto da due supporti in polistirolo espanso.
La versione che analizzeremo oggi è quella bianca ma il case viene proposta anche in configurazione total black. Possiamo subito notare le linee oblique che caratterizzano spesso i case della NZXT.
Sul top troviamo la predisposizione per due ventole da 140 o 120mm
Sul retro la più classica ventola da 120 e, come ultimamente spesso accade, la predisposizione per l’alimentatore è situata in basso
L’interno è molto spazioso offre spazio per otto periferiche da 3,5” e tre da 5,25” tutte installabili senza attrezzi, è inoltre possibile installare altre due ventole da 120mm sul frontale e una sul fondo, di fronte l’alimentatore.
Sotto la ventola da 120 posteriore troviamo anche la predisposizione al passaggio dei tubi per il watercooling, nella confezione sono comprese le protezioni in gomma da installare sul foro una volta tolto il “tappo”
La generosa ventola da 140 installata sul top in prossimità del processore
Purtroppo lo spazio tra ventola e scheda madre non permette l’installazione di un radiatore sul top
Il lato destro del case, vediamo il largo foro per accedere alla zona processore una volta installata la main board, molto utile quando si installano dissipatori dotati di backplate per il fissaggio. C’è anche discreto spazio (circa 2 cm) per un agevole passaggio dei cavi e numerose sono le asole per il fissaggio degli stessi con le fascette.
Tutte le aperture del case sono ben rifinite per proteggere le mani da graffi durante il montaggio.
Un particolare delle prese audio e USB sul frontale (una USVB 2.0 e una USB 3.0)
La minuteria fornita per il montaggio del computer, avrei preferito trovare qualche fascetta stringicavo in più.
Tirando le conclusioni, ci troviamo di fronte un ottimo prodotto, economico solo nel prezzo, completo e molto ben rifinito, il prezzo al pubblico di circa 59€ è molto allettante considerando anche la presenza di due ottime ventole, lo riteniamo un’ottima scelta per un buon computer di fascia media e gli assegniamo un 4,5/5 considerandolo uno dei migliori per la fascia di prodotti in cui si va a collocare
Vogliamo ringraziare la P&C Computer per l’esemplare fornito per la prova.