Il 3° capitolo della saga The Witcher è ormai atteso da tempo, i giorni che ci separano dal lancio si possono contare sulla punta delle dita. Il day one infatti sarà martedì 19 maggio, dopo aver visto alcuni trailer finalmente compare sul canale YouTube ufficiale un video intitolato “Launch Cinematic”. Questo video infatti mostra come la casa CD Projekt RED sia stata in grado di perfezionare il gioco sotto tutti i punti di vista.
Per coloro che fossero rimasti stupiti dalla qualità grafica abbiamo delle ottime notizie! Proprio ieri sul sito GeForce.com è stata pubblicata la classica pagina “Is Your System Ready“. Nvidia sostene infatti che gli sviluppatori abbiano lavorato duro per rendere più realistici possibile i particolari del gioco…e cosa c’è di meglio se non una GeForce GTX 900 per far “girare” il gioco a dettagli massimi? 😀
Servendosi appunto di tutta la potenza di calcolo di una GeForce GTX di ultima generazione il titolo in questione sfrutterà numerose tecnologie tra cui:
- Nvidia PhysX
- Nvidia G-Sync
- Nvidia HBAO +
- DSR (Dynamic Super Resolution)
- Shadow Play
Tramite GeForce Experience riceveremo un aggiornamento dei driver che provvederà ad ottimizzare al meglio le impostazioni per avere il massimo dalle nostre configurazioni, confermato inoltre il supporto (con relativi profili SLI) a sistemi multi-GPU.
Insomma ora vi starete chiedendo cosa serva effettivamente per godersi a 360 gradi questo titolo, ebbene come di consueto potete utilizzare l’analizzatore GPU sul sito GeForce per verificare che il vostro hardware sia all’altezza oppure dare un’occhiata alla tabella riportata qui sotto.
(il sistema utilizzato per i test monta un i7-5960X e 16GB di RAM DDR4)
Fonte: GeForce.com