Star Wars: Battlefront, un’Alpha (quasi) chiusa

Star-Wars-Battlefront

La Closed Alpha di Star Wars: Battlefront, che è stata resa disponibile da EA soltanto ad alcuni giocatori dal 2 al 6 Luglio, con lo scopo di ottenere numerosi dati riguardo il gioco per ottimizzare il prodotto finale, è finita sui canali torrent illegali, ancor prima che l’Alpha divenisse giocabile, dato che il pre-download è stato reso possibile un giorno prima della data di avvio dell’Alpha. Tuttavia, non è specificato se questi file siano giocabili così come sono o abbiano bisogno di una autenticazione, rendendo così inutile il download di questi file.

Grazie ad essi però, è stato possibile risalire attraverso i file di gioco, alle due modalità, ovvero il Multiplayer a obiettivi e il Singleplayer “Missions”, che racchiude nient’altro che una modalità a orde. Anche i veicoli e le armi presenti nell’Alpha sono stati “spoilerati”, e tra di essi spuntano veicoli noti come il T-65 X-Wing, il Tie Fighter e gli AT-AT.

vlcsnap-2015-07-02-21h50m13s198
L’avvertimento contenuto nel menu dell’Alpha

Nell’Alpha è chiaramente richiesto ai giocatori di “non effettuare Streaming, catturare video o condividere l’Alpha” a terze parti. Tant’è che EA e DICE sono all’opera per cancellare ogni traccia dei video che appaiono in rete, video che spariscono dopo un breve di lasso di tempo, a dimostrare l’impegno delle software house nel cercare di far trapelare meno materiale possibile.

Non sarà quindi facile per chi non è stato ammesso all’Alpha ottenere informazioni dirette sul gioco. Per un accesso dedicato a tutti i giocatori che vorranno provare il gioco bisognerà aspettare eventuali Open Beta, altrimenti l’appuntamento è fissato al 17 Novembre 2015 su PS4, Xbox One e PC, per il rilascio nel mercato della versione finale del gioco.

Lascia un commento