Dopo tanti leak “fake”, foto e tante altre bufale, possiamo affermare che il GM200 sta arrivando, anzi pare proprio sia già “pronto”, un leak da una società che sta lavorando su un sample mostra il “Big Maxwell” GM200 su una scheda “ES” con piastra PG600.
La misteriosa scheda equipaggia 12 moduli di memoria Hynix H5GQ4H24MFR, per un frame buffer totale di 12 GB, ad una presunta frequenza di 7 GHz; probabilmente ci troviamo di fronte alla stessa scheda che tempo fa era aveva fatto tanto parlare di se, la Quadro M6000, con leak di alcuni dettagli dal database di GPUz, NVIDIA è solita usare la solita scheda per creare diversi modelli, non è da escludere quindi che questa possa esser anche la nuova TITAN.
Dalle foto possiamo notare la mancanza del connettore DVI, ma ricordiamo che stiamo parlando di prototipi e schede “ES”, quindi ben lungi dal prodotto finale.
Quel che si può notare è che i 3 DP e l’HDMI sono già al loro posto, quindi, molto probabilmente, avremo la stessa configurazione di Output della GTX 980 in questa nuova scheda.
Nelle foto vediamo come il Chip utilizzato sia il Maxwell GM200-400, chip che probabilmente arriverà sul mercato nei prossimi mesi (se non proprio il mese prossimo) con le nuove TITAN, Chip che dovrebbe avere un totale di 3072 CUDA Core.
La nostra previsione è che inizialmente vedremo il GM200 solo sulle schede TITAN, modelli che si impongono come soluzione più per lavoroo che per Gaming, visto anche il prezzo che, se tanto ci da tanto, ricalcherà i modelli precedenti.
Solo successivamente uscirà il GM200 da vero Gaming ad un prezzo in linea con la fascia alta di mercato, ma non si hanno abbastanza informazioni per avere conferme, staremo a vedere! 🙂
Fonte: Baidu