Siamo Tornati!

Sono passati poco più di 3 anni dall’ultimo articolo/recensione, 3 lunghi anni in cui in realtà non ce ne siamo mai andati.

Semplicemente per una serie di fattori non riuscivamo/volevamo trovare del tempo da dedicare al nostro amato sito, ma abbiamo sempre deciso di non cestinarlo, anzi, abbiamo sempre pensato di trovare un modo di farlo ripartire, una rinascita basata sul tempo che realmente siamo in grado di dedicargli. Purtroppo eravamo arrivati ad un punto dove mettere troppa carne al fuoco è stata la molla che ha fatto scattare il distacco dal nostro sito, eravamo troppo pochi e con poco tempo da dedicare, in tanti hanno pensato di “aiutarci”, salvo poi scoprire che nessuno di noi traeva un tornaconto dal sito e che semplicemente era tutto svolto per pura passione.

Anche vari brand hanno contribuito a questo distacco, non tanto per il fatto di non lasciarci i sample, non abbiamo mai fatto caso a questo, anzi, la maggior parte delle recensioni erano fatte con materiale acquistato di tasca nostra, ma per inutili discussioni mettendo in discussione il nostro giudizio. Per fortuna non siamo mai scesi a compromessi e spesso ha comportato alla fine della collaborazione con alcuni brand.

E’ giusto ricordare però che non tutti i brand, con i quali abbiamo collaborato, si sono comportati in questo modo, anzi, non solo ci hanno supportato, ma hanno sempre rispettato ogni nostro giudizio, accettandolo e ringraziandoci per il tempo che gli abbiamo dedicato. Non è bello fare nomi sia in un modo che nell’altro, ma sicuramente lo capirete da come si evolveranno le cose.

Il consiglio d’amministrazione della DeathCaverna all’opera

Giunti a questo punto quindi che fare? Semplice, ripartire da noi e dalla nostra passione, perchè quella non è mai sparita, infatti durante tutto questo tempo un sacco di cose sono cambiate e sono state fatte in sordina, “aiutati” anche dal periodo Covid, relativi lockdown annessi, che hanno ridato linfa a progetti sepolti nei cassetti e che mai avrebbero visto la luce.

Un esempio? DeathWalkeR ha stravolto la sua DeathMachine rendendola ancora più estrema, ha riscoperto il mondo del Sim-Racing e ha pensato bene di fare una postazione interamente artigianale dove poter sfogarsi nelle piste virtuali.

Senza parlare dell’idea malsana di VoiceWar che un bel giorno si è domandato “cosa potrei fare con un una saldatrice, una smerigliatrice, un trapano, dello scatolato di ferro avanzato, qualche lamiera recuperata da vecchie chiusure di armadi rack e una tavola di legno?” Semplice, una scrivania artigianale con case integrato dentro…

E’ così che Voice scoprì il rettangolo!

Infine il buon Tr3mors ha riscoperto il piacere del Retrogaming rimettendo in pista il suo vecchio PC del 2003 e la sua infinita collezione di giochi ancora inscatolati alla vecchia maniera.

Ahhhh che ricordi….

Tutto questo per dire semplicemente che siamo tornati, ridimensionati, ma con la solita passione per questo mondo. Come recita il detto, pochi ma buoni!