Seagate presenta hard disk esterni da 4 terabyte

seagate_2c_pos

Ormai al giorno d’oggi quasi tutti possiedono un hard disk esterno per conservare alcuni backup, film, immagini, musica e così via. Quante volte vi sarà capitato controllare quanto spazio vi rimane?

Probabilmente tante, ma oggi siamo qui per annunciare che Samsung HDD  (ovvero la divisione di Seagate Technology) ha ampliato la gamma di hard disk esterni presentando nuove soluzioni da 4TB USB 3.0! Grazie a questi prodotti non dovremmo più preoccuparci di quanto spazio disponibile è rimasto.

samsung-m3-portable-430ed94e34fb319da885dd68da375206c

 

Per arrivare ad un risultato simile gli ingegneri sono riusciti a progettare piatti da 2,5 pollici con capacità di 800GB ciascuno, un risultato davvero sorprendente considerando che si tratta di un hard disk esterno. L’unità di archiviazione esterna può contenere fino a 5 piatti grazie alla tecnologia Shingled Magnetic Recording (SMR) che consentirà appunto di riuscire a raggiungere l’incredibile capacità di 4 terabyte. Questo prodotto infatti ha uno spessore di soli 19,85 millimetri e pesa ben 373 grammi!

Attualmente non siamo a conoscenza delle specifiche tecniche quali: velocità di rotazione, dimensione della cache, velocità di lettura e scrittura ma presto sapremo qualcosa di più.

Lascia un commento