Attraverso il sito ufficiale di Need for Speed, il nuovo capitolo dell’omonima saga in programma il 5 Novembre, è stato comunicato che la versione PC, a differenza di quelle console, è stata posticipata a Primavera 2016.
La scelta di posticipare la data di lancio per i giocatori PC è a detta di Ghost Games, la casa sviluppatrice del gioco, dovuta a una questione di ottimizzazione del titolo.
Vi lasciamo al comunicato completo:
Noi di Ghost siamo uniti da un proposito comune: offrire la migliore esperienza Need for Speed™ possibile. A ogni passo del processo di sviluppo siamo guidati dalla nostra community. Che si tratti di leggere i vostri commenti su Facebook o Twitter, guardare i vostri video su YouTube, o entrare nella discussione su Reddit, le conversazioni che abbiamo con i fan di Need for Speed sono incredibilmente importanti e influenzano il gioco che stiamo costruendo.
Una questione che sta molto a cuore alla nostra community PC è il frame rate: per i fan è particolarmente importante che non sia un frame rate fisso, e noi siamo completamente d’accordo. Per venir incontro a questa richiesta, abbiamo deciso di spostare la data di lancio della versione PC alla primavera del 2016. La data di lancio PlayStation 4 e Xbox One rimane invariata: il 5 novembre 2015 in Italia.
Questa decisione sulla versione PC ci consente di dedicare più tempo allo sviluppo e migliorare l’aspetto grafico. Inoltre, includeremo tutti gli aggiornamenti di contenuto rilasciati su console fino a quel momento. Saranno disponibili per i giocatori PC sin dal primo giorno.
Need for Speed si impegna a offrire un servizio costante, in modo da creare un’esperienza prolungata nel tempo, in continuo cambiamento ed evoluzione. Includeremo aggiornamenti di contenuto gratuiti e sfide perché costituiscano un modo sempre nuovo di guadagnare ricompense ed esplorare continuamente il gioco.
Poiché questo è un gioco con una forte componente online, la stabilità del server è giustamente argomento di discussione. Nelle prossime settimane organizzeremo una Closed Beta su PS4 e Xbox One, per preparare l’infrastruttura del server per il lancio. Stiamo lavorando duramente per assicurare che la vostra esperienza non venga compromessa. Avremo server dedicati, quindi la migrazione dell’host sarà cosa del passato.
Di nuovo, vi ringraziamo per la passione e l’impegno che dedicate a Need for Speed, non vediamo l’ora di gareggiare con voi sulle strade di Ventura Bay.