Regolamento Gruppo Facebook “DeathCaverna”

Poche e semplici regole da rispettare nel nostro Gruppo Facebook

  1. Quando si entra a far parte del gruppo è doveroso leggere questo regolamento, leggere i post già presenti prima di inviare i propri messaggi in modo da evitare argomentazioni “copia“.
  2. Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto argomento e/o problema.
  3. Non scrivere in maiuscolo in un intero messaggio, poiché ciò vorrebbe dire urlare nei confronti dell’interlocutore.
  4. Non divagare troppo rispetto all’argomento trattato nel post “madre” (Off-Topic), non è un forum lo sappiamo, ma cerchiamo di evitare di andare troppo OT.
  5. Evitare, quanto più possibile il “cross-posting” del proprio messaggio verso altri gruppi, molti utenti potrebbero esser iscritti a più gruppi e avrebbero uno “spam” notevole in homepage e non ci sembra un comportamento corretto nei confronti di questo e degli altri gruppi.
  6. Non condurre “guerre di opinione” sulla rete a colpi di messaggi e contro-messaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle in privato e non pubblicamente nei post.
  7. Non pubblicare mai, senza l’esplicito permesso dell’autore, il contenuto (anche parziale) di messaggi privati o inviati su altri gruppi/pagine.
  8. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell’uno o dell’altro fra i contendenti in una discussione.
  9. Non inviare messaggi pubblicitari se non previa autorizzazione dell’amministrazione, non vogliamo spam pubblicitari di canali/gruppi/pagine estranei al gruppo.
  10. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
  11. DeathCaverna è un Gruppo/Blog/Pagina/Canale YT sponsorizzato è vietato l’inserimento di link/refferal/screenshot (anche parziali) a negozi che non collaborino UFFICIALMENTE con DeathCaverna.  Link ad Amazon restano “tollerata”, questo significa che saltuariamente potrebbero non esser rimosse, purchè non abbiano refferal, eventuale refferal porterà ad un avviso prima e ad un allontanamento definivo in caso di reiterazione.
  12. La richiesta di configurazioni non è ammessa come “lista della spesa”, si può tranquillamente chiedere lumi su componenti, ma evitiamo lo spam con richieste di preventivi.
  13. Gli shop che collaborano con DeathCaverna pubblicheranno (loro e solo loro) eventuali offerte riservate ai membri del gruppo, eventuali giveaway ed altro, gli shop che non collaborano, prima di pubblicare offerte, sono tenuti a contattare l’amministrazione.
  14. DeathCaverna non è un centro assistenza utile solo al momento del bisogno, ben venga l’aiuto nei confronti dell’utenza, il gruppo nasce pero’ con la prerogativa di scambiare idee e dare consigli.
  15. La vendita dell’usato è ammessa solo da parte di utenti PRIVATI, gli shop, come per il nuovo, per poter condividere offerte devono, categoricamente, prima contattare l’amministrazione, resta che il blog non è un marcatino e la vendita saltuaria è tollerata, ma non di primario interesse e quindi ci riserviamo di rimuovere post senza alcun avviso anche per il solo spam “UP”, per le vendite esistono gruppi appositi, usate quelli.
  16. E’ vietato divulgare materiale pirata o link/screen/informazioni riguardati lo sharing di materiale piratato
  17. Il gruppo non è Google, evitiamo quesiti che si possono trovare facilmente nel manuale di istruzioni o sul sito del produttore.