Recensione: Thermaltake Core P5

Conclusioni e Gallery

Il Thermaltake Core P5 è un prodotto dalle caratteristiche particolari e che è nato per rivolgersi agli amanti del modding, la scelta di creare un case completamente aperto ed a vista lo rende perfetto per chi vuole creare un oggetto di design in modo pulito ed ordinato, mentre è perfetto per stuzzicare la creatività dei modder esperti. A questi ultimi Thermaltake offre un servizio quasi unico: sul loro sito dedicato ai modder potrete trovare un’apposita sezione con tanti modelli 3D per poter stampare da soli supporti, copriventole e accessori vari, con la possibilità di poter condividere le proprie creazioni.

Non ultimo, Thermaltake ha appena messo in commercio un kit in vetro temperato composto da 3 pannelli per sostituire il plexiglass esistete ed installare 2 pannelli laterali in modo da chiudere completamente il P5.

Ovviamente il Core P5 non è un case per tutti e per tutte le build proprio per la sua “nudità” e sta molto a chi assembla il PC pensare bene a cosa e come posizionarlo all’interno del P5 perchè può bastare poco per passare da un oggetto da ammirare ad uno da nascondere. Infine il prezzo di circa 150€ negli store online lo riteniamo giusto per il tipo di prodotto, anche se non ci piace la politica di non includere il supporto per il montaggio dei radiatori e di renderlo a pagamento.

In base ai PRO e CONTRO il voto della DeathCaverna è 4,5/5

« di 2 »