Recensione: Shuttle XPC Cube SZ170R8

Package, Unboxing e prime impressioni

Lo Shuttle XPC Cube SZ170R8 arriva nel classico cartone marrone, anonimo, ma al suo interno troviamo il vero box del prodotto, bianco, con una comoda maniglia per il trasporto e con stampato sopra logo del brand, della serie e un disegno stilizzato del Cube.
Una volta aperto all’interno troviamo il nostro XPC Cube ben protetto dentro una sacca di nylon trasparente coi classici supporti di protezione in plastica protettiva bianca.

8

 

Estratto dalla scatola lo Shuttle XPC Cube SZ170R8 fa subito notare quanto sia compatto, con un formato simile a quello che ti aspetteresti da un ITX di fascia non troppo alta e con poche possibilità hardware. Problema che sappiamo non affliggere per nulla questo Barebone nel quale avremo davvero innumerevoli possibilità.

Saltano subito all’occhio anche i materiali di qualità scelti da Shuttle per questo Cube, la maggior parte del case è in alluminio, con alcuni inserti in plastica, il tutto da un risultato robusto, compatto e ben rifinito, la colorazione nero satinata da un tocco di stile in più, mentre la parte posteriore (come quella interna) non è verniciata. Il frontale offre un design dalle linee minimali, sobrie e pulite, l’unica parte non fissa è uno sportellino che da accesso agli I/O frontali (2 USB 3.0 ed i jack 3.5″ di microfono e cuffie).