Recensione: NZXT Manta

Conclusioni e Gallery

assemblaggio

NZXT è sinonimo di qualità, questo Manta rispetta religiosamente gli standard qualitativi dell’azienda statunitense offrendo materiali di pregio, rifiniture e verniciature di qualità.
Uno chassis ITX veramente particolare, sia nel design che nelle dimensioni (un bel po’ sopra la media), un case che offre possibilità di raffreddamento impressionanti e che non da limitazioni lato hardware, permettendo VGA di qualsiasi lunghezza, alimentatori più grandi dello standard ATX e quantità di drive più che ottimale.

manta1

Una soluzione che si impone come innovazione, non tanto per le scelte interne (anche se difficilmente reperibili in case ITX), quando in quelle di design, in molti hanno iniziato a chiamarlo “ovetto” proprio per via del design particolare e atipico che ha, con linee, bombature e curve davvero uniche.

A molti piace, ad altrettanti no… A noi il nuovo piace, l’innovazione da sempre attira, abbiamo quindi apprezzato lo sforzo di NZXT nell’offrire qualcosa di totalmente al di fuori dello standard a cui siamo abituati. Un case che secondo noi farà da precursore e riteniamo che di qui a poco in molti adotteranno linee simili, ma rispettiamo ovviamente anche l’opinione di chi la pensa diversamente e non lo ritiene un design “valido”.

manta2

Un case che offre veramente tanto ed è disponibile in diverse colorazioni per andar ad accontentare i gusti di tutti. Uno chassis che permette veramente grandi cose, con uno spazio interno impressionante sotto ogni aspetto, pensato per chi ama un cable managment impeccabile  e vuole una configurazione di fascia altissima in uno spazio relativamente “compatto”.
Con un bundle di tutto rispetto ed ottime feature come il led posteriore per facilitare la connessione delle periferiche, riteniamo questo Manta un’ottima scelta che non possiamo far altro che consigliare, la valutazione è di 4.5 stelle su 5, dimensioni sopra la media e prezzo leggermente elevato non hanno permesso al Manta di prendere il massimo dei voti, ma resta uno dei migliori case ITX che ci sia capitato fra le mani.

DC-4.5Stars

PRO:

  • Design unico ed innovativo
  • Spazio interno fantastico per sistemi AIO/Custom
  • Ottima gestione del cable managment
  • Nessun limite alla lunghezza della VGA
  • 3 ventole fornite
  • Compatto…

CONTRO:

  • …ma non troppo
  • Prezzo

Si ringrazia NZXT per il sample fornito