Recensione: NVIDIA GeForce GTX 1070 Founder Edition

Rise of the Tomb Raider (DX11 e DX12)

Rise-of-the-Tomb-Raider-Banner

Rise of the Tomb Raider è un videogioco d’azione e avventura del 2015 sviluppato dalla Crystal Dynamics, seguito di Tomb Raider del 2013. Il nuovo capito della serie che ha come protagonista Lara Croft non poteva mancare, sopratutto essendo uno dei primi titoli a supportare sia le DirectX 11 che (grazie alla patch uscita qualche tempo fa) le nuove API DirectX 12. In questo test andremo a vedere come si comporta il gioco sia con le “nuove” API DX12. Essendo il benchmark integrato al gioco suddiviso in 3 parti, abbiamo inserito solo i frame medi totali.


La GeForce GTX 1070 Founder Edition in questo titolo ottiene circa 35 FPS medi, valore ottenuto con dettagli maxxati alla risoluzione 4K e Purehair On, abbassando qualche filtro il gioco diventa giocabile in modo ideale. In 1440p invece non serve alcun compromesso per superare i 60 FPS medi!