Recensione: Noctua Redux Serie Fans

Introduzione

noctua_poster_100x100

Noctua è una società che non ha di certo bisogno di presentazioni, ogni prodotto rilasciato da questo brand è stato un vero e proprio successo, un’azienda che punta alla massima qualità con prodotti che diventano dei punti di riferimento nel mercato.

noctua8

Poche settimane fa abbiamo avuto occasione di recensire l’ottima NT-H1, pasta termo-conduttiva veramente di qualità che può fare la differenza; oggi andremo a parlare della serie di ventole Redux, serie rivolta a chi cerca la qualità dei prodotti Noctua ad un prezzo più abbordabile.
Noctua ci ha inviato i modelli Redux che elenchiamo di seguito: NF-P14s Redux-1500RPM PWM,  NF-P14r Redux-1500RPM PWM, NF-S12B Redux-1200rpm PWM, NF-B9 Redux-1600rpm PWM e NF-R9 Redux-1800rpm PWM. La serie di ventole Redux dispongono di cuscinetto Noctua  e sono date per otlre 150,000 ore di MTBF rating, la garanzia è di ben 6 anni.
Inoltre Noctua ci ha inviato anche un kit di supporti per ventole anti-vibrazioni NA-SAV2 (20 pezzi) e un kit per ridurre il rumore NA-SRC7 (3 pezzi).

Noctua ha rilasciato ben 13 modelli di ventole Redux con velocità che vanno da 700 a 1800RPM e dimensioni da 80 a 140mm, questa serie è disponibile in versioni 4 pin-PWM o 3 pin nei modelli NF-P14, NF-S12B, NF-B9 e NF-R8.
Degna di nota anche la scelta di Noctua di adottare una colorazione “atipica”, difatti troviamo una colorazione grigio chiaro per il supporto ventola e grigio antracite per la ventola stessa, colorazione che riteniamo veramente molto riuscita e di sicuro meno impegnativa rispetto alla classica colorazione beige/marrone a cui Noctua ci ha abituato.

Questa serie Redux è pensata principalmente per l’utilizzo “Airflow” (ovvero per muovere aria all’interno del case), ma hanno ottimi coefficienti e possono esser utilizzate anche per raffreddare dissipatori per CPU e Radiatori.

Lascia un commento