Recensione: Noctua NH-D15S

Conclusioni e Gallery

Questo Noctua NH-D15S  è IL dissipatore, un prodotto che si pone come punto di riferimento sotto ogni aspetto, partendo dalla qualità dei materiali, passando per il bundle estremamente completo per arrivare alle prestazioni fantastiche. Noctua non si smentisce, mantenendo altissimo lo standard dei suo prodotti, offrendo al cliente qualcosa in più rispetto agli altri. Certo il costo potrebbe far storcere il naso, ma sinceramente la qualità si paga, essendo poi sinonimo di prestazioni da urlo è pure giustificabile un qualcosa in più da pagare rispetto ai marchi concorrenti.
Quello che ci ha allietato è stato anche il test con fonometro, veramente impressionanti i valori risultati, che rendono questo NH-D15S un prodotto ideale per chi vuole un sistema assolutamente silenzioso anche sotto carichi di lavoro estremamente pesanti, il tutto grazie all’uso di ventole di qualità estrema come le NF-A15.noctua_poster_100x100Noctua propone il suo NH-D15S ad un prezzo di circa 80€ che, viste le prestazioni globali, lo rendono un prodotto degno di esser preso in considerazione se si vuole “restare ad aria” avendo prestazioni termiche vicine (se non superiori in molti casi NdR) a quelle di sistemi AIO a liquido di pari prezzo.

Pro:

  • Qualità dei Materiali
  • Prestazioni eccellenti
  • Bundle
  • Rumorosità veramente impercettibile

Contro:

  • Prezzo

 

Un prodotto che si merita assolutamente le 5 stelle delle DeathCaverna, un dissipatore che offre ottime prestazioni e che si impone come soluzione da valutare seriamente tra tutte le alternative che il mercato offre e che non ci ha mostrato alcun aspetto negativo degno di nota.

Rigraziamo Noctua per il sample fornito per la Review.