Recensione: MSI Z170A Gaming M5

Test Sistema e CPU

A partire da quest’anno, grazie al supporto con BAPCo Software, tutti le nostre review comprenderanno anche SYSmark, test che da una valutazione globale del sistema su diversi fronti (Produttività Office, Media Creation, Data/Financial Analysis).sysmark-mis-z170a-m5Nello specifico vediamo nel grafico come si comporta questa MSI Z170A Gaming M5.
Questo (come tutti gli altri test) è stato effettuato con CPU in OC a 4.5GHz.

3dmark

Passiamo a 3DMark, FireStrike dove lo score fisico del nostro 6600K in OC a 4.5 GHz raggiunge un valore davvero impressionante di 10.103 punti. 

cb15-m5

Anche su Cinebench  R15 non vi è stato alcun problema e la CPU in OC raggiunge un punteggio finale di tutto rispetto di ben 749 punti.

Altro test atto a verificare le potenzialità della CPU è la suite di benchmark inclusa in AIDA64 che va a testare in modo approfondito la CPU, i valori ottenuti sono davvero notevoli e fanno capire quanto sia il boost rispetto alle “vecchie” CPU “K” a base Z97.

catzilla

L’ultimo test utilizzato, atto a verificare le potenzialità della CPU è Catzilla, noto programma che effettua il bench sia di GPU che CPU. La configurazione è quella consueta ovvero Catzilla 576p. L’immagine parla da sola, il valore è decisamente alto.