Recensione MSI All-in-One PC AG240

Conclusioni

L’AG240 di MSI è il All-in-One Gaming più sottile del mondo, con una qualità costruttiva davvero ottima, design elegante, ma allo stesso tempo aggressivo, con finiture in alluminio anodizzato.

Il comparto tecnico non ha carenze in nessun ca,mpo, il sistema è ben bilanciato ed offre ottime soluzioni di connettività con USB 3.0, USB 2.0, Gigabit Ethernet, WiFi di ultima generazione, lettore schede SD; abbiamo anche unità ottica e possibilità di storage variabili grazie ai 3 mSATA.

Lo schermo è un classico 24″ TN, non eccelle in quanto ad angoli di visione, ma è veloce, nitido, i colori sono più che accettabili in più grazie alle tecnologie Flicker-Free e Blue Light Control abbiamo una qualità di visone nettamente superire.

Lato prestazioni l’AG240 non stupisce, ma nemmeno lascia l’amaro in bocca, complessivamente possiamo dire che si comporta in modo più che sufficiente, certamente non aspettatevi di poter giocare tutto ad ultra, ma, coi dovuti compromessi, il gaming sarà una piacevole sorpresa essendo pienamente godibile.

Un sistema che è destinato a chi vuole il fattore “Sbattimento Zero”, preconfigurato, preassemblato, pochi cavi, spazio occupato minimo.

Gli smanettoni storceranno sicuramente il naso guardando a questo sistema, ma semplicemente non è un sistema per loro, questo sistema basa tutto su ben altri fattori, guarda ad un utilizzo casalingo a 360° senza troppe rinunce e senza troppi pensieri.

Il prezzo di questo apparecchi varia in base alla configurazione scelta ed arriva a sfiorare i 1600€ nella massima configurazione possibile.

Il punteggio DeathCaverna di questo sistema è di 4 stelle, alcune scelte sono discutibili, come l’aver posizionato lateralmente solo 2 porte USB 2.0 ed aver lasciato tutte le USB 3.0 nella parte posteriore ben più scomoda da raggiungere, lo stand permette solo il tilt e non una regolazione orizzontale nemmeno minima, per il resto il sistema non ha grossi difetti o lacune, la configurazione testa è ben bilanciata e offre le giuste prestazioni.

DC-4Stars

Lascia un commento