Recensione MSI All-in-One PC AG240

Benchmark

Lato benchmark abbiamo testato questo AIO sia con 3Dmark Firestrike, un classico per sapere quanto è potente il nostro PC, sia con alcuni giochi come Crysis 3, Battlefield 4, Tomb Raider e Shadow of Mordor.

3DMark Firestrike Normal + SSD Benchmark

Inoltre abbiamo effettuato dei test all’SSD fornito, che si è rivelato una piacevole sorpresa, ma vediamo le potenzialità del sistema in Game.

Risoluzione 1920×1080

In tutti i giochi scelti la NVIDIA GTX 860M “stenta” un pochino, ovviamente abbassando filtri e alcuni dettagli si riesce a giocare tranquillamente; resta comunque un’ottima soluzione che ci permette di giocare degnamente su un sistema estremamente compatto e funzionale, sostanzialmente da quel qualcosa in più che da un sistema All-in-One non ti aspetteresti.

Lato CPU l’Intel Core i5-4210H non abbiamo voluto testarlo più di tanto, in fin dei conti è il classico I5 Dual Core con HT, senza lode e senza infamia, con le giuste prestazioni per un sistema casalingo polivalente come questo.
Riempire la recensione con test di compressione e rendering non lo ritenevamo molto sensato, i limiti di questa piattaforma sono ben noti, le tempistiche in ambiti spinti come quelli citati poc’anzi sono strettamente nella media.

Lascia un commento