Recensione: Inno3D iChiLL Geforce GTX 970 Ultra

Conclusioni

insidepc3

La Inno3D iChiLL Geforce GTX 970 Ultra è una scheda veramente impressionante che entra di diritto nel podio delle “grandi” sotto ogni aspetto. Dotata di un dissipatore unico nel suo genere, l’HerculeZ X4 Air Boss creato da Inno3D per ottenere le massime prestazioni con un’efficienza lato temperature e rumorosità veramente inarrivabile. Un sistema di raffreddamento che fa capire quanto l’azienda abbia a cuore l’utenza.

vgaUn sistema di raffreddamento che unisce possibilità di overclock, ottimizzazione dei consumi e massima silenziosità, un prodotto ideale per chi pretende un sistema silenzioso, ma dalle massime prestazioni.

Questa Inno3D iChiLL Geforce GTX 970 Ultra è una scheda che parte con un overclock già molto spinto “di base”, ma che non si fa problemi ad esser tirata fino a 1500 MHz senza andare a effettuare modifiche al bios, il tutto restando in un range di temperature degno di un custom loop e superando veramente di rado i 50° anche durante le settimane occorse per effettuare tutti i test di questa recensione.

Inno3D con questa GTX 970 iChill HerculeZ X4 Air Boss Ultra ci ha veramente lasciato a bocca aperta, scelta dei componenti, ottimizzazione e ottimi margini per avere ancora più potenza, il tutto con un PCB reference, scelta che farà contenti i maniaci del watercooling, rendendo veramente facile reperire un waterblock, qual’ora si voglia esagerare ancora di più con un mostro come questo!

PRO

  • Difficile arrivare oltre 50°
  • Rumorosità
  • Overclock
  • Consumi
  • Materiali di altissima qualità

CONTRO

  • …tutto questo ha un prezzo, e che prezzo!
  • 3 slot possono essere una limitazione

DC-5Stars

Valutando i pro ed i contro, non possiamo che dare il massimo dei voti ad una scheda che riteniamo forse la regina della GTX 970, accattivante, potente, fresca e silenziosa, un plauso e una stretta di mano accademica simbolica ad Inno3D per l’eccellente lavoro svolto.
Certo il prezzo medio di 400€ può far storcere un pochino il naso, ma sostanzialmente ci troviamo di fronte ad una “little 980” più che ad una 970, visto anche le prestazioni dimostrate in Overclock!

 

Ringraziamo Inno3D Italia per il sample fornito.