Recensione: Inno3D iChiLL Geforce GTX 970 Ultra

Consumi, Rumore e Temperature

Finalmente siamo riusciti ad organizzarci strumentalmente ed inserire dunque valori molto importanti come Consumi, Rumore e Temperature, valori che d’ora in avanti troverete in tutte le nostre review.

I nostri test sono volti al misurare i valori in un contesto il più possibile vicino a quello reale, quindi andranno a valutare consumi, rumorosità  e temperature della scheda in diverse situazioni.

Di seguito potete trovare i consumi misurati alla presa dell’intero sistema in Idle e in Gaming e sotto Stress pesante (Furmark).

consumi

Valori decisamente nella media quelli di questa Inno3D iChiLL GeForce GTX 970 Ultra che, a conti fatti, rapportando il sistema utilizzato, supera di poco i 200W di picco sotto stress pesante, con un consumo dell’intero sistema di circa 430W.

rumore

Lato rumore questa Inno3D iChiLL GeForce GTX 970 Ultra stupisce veramente, quando la si prende in mano per la prima volta il dissipatore HerculeZ X4 Air Boss crea un minimo di “paura”, facendo pensare che 4 ventole possano fare parecchio “chiasso”, invece la scheda non arriva a 40 dB in utilizzo “estremo”, valore veramente spettacolare che va a confermare quanto Inno3D abbia investito nella ricerca di un compromesso fantastico tra prestazioni e rumorosità.

temp

Altro aspetto entusiasmante che il dissipatore HerculeZ X4 Air Boss conferisce a questa scheda riguarda le temperature, i valori sono vicini a quelli di una scheda “sotto liquido”, con una temperatura massima raggiunta di 55°, valore veramente impressionante che lascia increduli se si valuta anche la rumorosità sviluppata per mantenerla.