Recensione: Inno3D iChiLL Geforce GTX 970 Ultra

Rise of the Tomb Raider (DX11 e DX12)

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Rise of the Tomb Raider è un videogioco d’azione e avventura del 2015 sviluppato dalla Crystal Dynamics, seguito di Tomb Raider del 2013. Il nuovo capito della serie che ha come protagonista Lara Croft non poteva mancare, sopratutto essendo uno dei primi titoli a supportare sia le DirectX 11 che (grazie alla patch uscita qualche tempo fa) le nuove API DirectX 12. In questo test andremo a vedere come si comporta il gioco sia con le “vecchie” API DX11, sia con le nuove DX12.

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Essendo il benchmark integrato al gioco suddiviso in 3 parti, abbiamo inserito solo i frame medi totali e quelli “minimi” ottenuti con entrambe le API nella “Zona 2” (Siria), i frame minimi hanno picchi veramente bassi, ma che in realtà si verificano solo nel benchmark, in gioco non si avverte stuttering o altro e la nostra VGA si comporta in modo molto buono offrendo FPS medi superiori a 60 sia con le vecchie che con le nuove API.