Recensione: In Win 303 Black

Unboxing e prime impressioni

L’In Win 303 arriva nella classica scatola in cartone, protetto da inserti in polistirolo ben più spessi e resistenti di quelli a cui siamo abituati, anche la classica sacca non è in semplice plastica, ma è in materiale sintetico per dare una protezione in più. Diciamo che già il packaging fa capire quanto l’azienda curi ogni più piccolo particolare.

Una volta rimosse tutte le protezioni quel che salta subito all’occhio è la qualità del prodotto; il pannello in vetro temperato laterale ha un sistema di sblocco unico nel suo genere, una sorta di maniglia a pressione che ne permetterà la rimozione, il tutto senza dover mollare alcuna vita o perno.

Una volta aperto si nota subito come lo spazio interno sia stato utilizzato in modo davvero particolare, a dir poco inusuale, con scelte anche opinabili, ma di certo funzionali e sicuramente uniche.

Come possiamo vedere il Case permette di installare un radiatore da 360mm sulla parte superiore, ma orientato in modo molto diverso dal “normale”, il radiatore sarà posizionato verticalmente, l’aria non verà quindi espulsa verso il top del case, ma dall’anta laterale destra (quella in lamiera) dotata ovviamente di una griglia per garantire il giusto airflow.

Di conseguenza anche il PSU è posto verticalmente, questa soluzione è di certo unica e potrà far storcere il naso a molti; noi la riteniamo solo particolare, alla fine non vi è spazio “perso”, ma solo allocato in modo creativo offrendo una build finale molto particolare. Questo In Win 303 offre ottimi spazi di manovra al suo interno, ed ha tutte le carte in regola per offrire una rig pulita avendo il giusto spazio per il cable management (anche se qualche foro passacavo in più sarebbe stata gradito NdR).

L’In Win 303 è rifinito in modo maniacale, non vi sono angoli vivi o sbavature taglienti, ogni cosa ha il suo posto, gli HDD da 3.5″ trovano posto nella parte posteriore nascosti dalla vista, con due slitte removibili, gli SSD installabili sono 2 con 3 alloggi per dar la possibilità di diverse opzioni di posizionamento.
Il bundle è completato da una sacca trasparente contenente il classico manuale d’installazione (non tradotto in italiano) e i vari accessori: fascette in plastica, nutrito set di viti suddivise in sacchetti ed il “GPU holder” (sostanzialmente è una staffa in metallo che eviterà la flessione del PCB dovuta al peso del dissipatore della VGA NdR.).Infine sul frontale questo In Win 303 offre oltre ai classici pulsati di accensione e reset 4 USB (2x 2.0 e 2x 3.0) e le connessioni da 3.5″ per cuffie e microfono.