Recensione in anteprima NVIDIA GeForce GTX 950 MSI Gaming 2G

Analisi delle Prestazioni

Con questa GeForce GTX 950, NVIDIA ha completato la serie 900, tutti i segmenti “gaming” sono coperti, ogni fascia ha la sua scheda e questa GTX 950 ha davvero le carte in regola per stupire; le prestazioni che ci aspettiamo non si  dovrebbero discostare molto da quelle del modello GeForce GTX 960, vista la derivazione e la differenza di CUDA non proprio abissale. Quel che pensiamo è che ci sarà un differenza come fra GTX 980Ti e Titan X, differenza molto marginale che potrebbe rendere questa scheda un Best Buy per chi vuole il massimo spendendo il minimo.

I test che andremo ad analizzare sono per la maggior parte in FullHD e con i dettagli, come sempre, impostati al massimo; non facciamo sconti perchè dobbiamo metterla alle strette e vedere quando va in crisi, quindi non stupitevi di valori magari un poco al ribasso, bisogna sempre tenere conto che la scheda è si pensata per la risoluzione FullHD, ma di certo coi dovuti compromessi su dettagli e filtri.

In questa occasione abbiamo volutamente inserito una scheda che potrebbe aver poco senso, parliamo della GeForce GTX 650Ti, scheda della generazione Kepler oramai in pensione sul fronte Gaming essendo stata sostituita totalmente da Maxwell. Ma allora perché inserirla, perché non inserire anzi test della più recente GTX 750 o GTX 750Ti?
Non perché vogliamo andare a far sembrare meglio di quel che è la GTX 950, assolutamente, ma per far notare quanto sia cambiato rispetto alla generazione precedete perchè la GTX 650Ti equipaggia il medesimo numero di CUDA della GTX 950, quindi rende bene l’idea di quanto NVIDIA abbia lavorato sull’ottimizzazione in Maxwell e come abbia di fatto raddoppiato la performance per watt. Questo non poteva esser fatto mettendo a paragone la GTX 750 (Ti) perché alla base ha il GM107, prima generazione Maxwell.

Non ci resta quindi che auguravi buona lettura e vedere insieme come va questa “Piccola” GTX 950! 😉

Lascia un commento