Recensione HyperX Cloud Revolver Headset

Prime impressioni e prova sul campo

Per testare e dare le nostre impressioni sulle HyperX Cloud Revolver abbiamo aspettato di averle “rodate” per parecchie ore per poi andar a dare le nostre impressioni utilizzando diverse tracce musicali in formato FLAC oltre, Film in BD ed ovviamente a numerose sessioni di gioco.

La sorgente di riferimento per tutti i test è una ASUS Xonar U7 Echelon Edition, scheda che dovrebbe rendere giustizia a queste HyperX Cloud Revolver ed alle tante qualità pubblicizzate dal marchio.
In ambito musicale abbiamo potuto constatare come questo headset rendano in modo davvero discreto, avvolgendoci e dando una definizione ottimale degli strumenti con bassi pieni e potenti, senza distorsioni e senza prevalere troppo sul resto.
Gli alti sono cristallini, davvero eccellenti così come ci avevano stupito nelle Cloud, HyperX ha mantenuto alto lo standard anche in queste Revolver andando a migliorare di qualcosa il dettaglio e lo spazio del suono.

In gaming abbiamo giocato un po di tutto, ma come riferimento sulle sensazioni prenderemo in considerazione i titoli FPS, giocando a Battlefield 1 ci siamo trovati veramente coinvolti, gli spazi ampi di gioco ci hanno permesso di andar a capire quanto dettagliato fosse il suono di questo headset, riuscendo a percepire, nonostante vi fossero aerei, tank e quant’altro nella mappa, in modo distino i passi degli avversari. Stessa cosa in altri titoli come Quake Live, TitanFall 2, etc…

Le esplosioni sono una goduria, riempiono, ma non infastidiscono, il volume è più che ottimo, insomma riteniamo queste Revolver un passo avanti anche rispetto alle Cloud.

Le Revolver sono inoltre leggere e davvero molto comode, anche dopo ore di gioco non si ha fastidio, il padiglione e l’archetto sono rivestiti in eco-pelle con foam all’interno, entrambi sono estremamente comodi e non stringono o schiacciano troppo, i padiglioni sono molto ampi ed aderiscono in modo perfetto offrendo un discreto isolamento.

Le ultime parole di questa sezione le spenderemo sul microfono, anche lui di ottima qualità, unidirezionale, offre un suono pulito e carpisce pochissimi suono ambientali, il volume è ideale anche senza pre-amplificazione, anzi agendo su quest’ultima si rischia di andare a volumi davvero fuori scala, fate dunque le vostre prove prima di render sordi i vostri compagni di gioco!