Recensione: GIGABYTE Z170X-Gaming G1

Conclusioni

banner-apertura-low

La serie di schede madre Gaming di GIGABYTE ha  riscosso davvero un gran successo su tutti i segmenti del mercato rendendo entusiasti i propri utenti con schede di ottima qualità creando un vero e proprio brand che copre tutte le fasce di mercato con Z170X Gaming 3, 5, 7 e G1.

21

La Z170X Gaming G1 è una scheda che si pone come punta di diamante della serie Gaming G1, offrendo ancora più feature rispetto alla già completissima Z170X Gaming 7. Una scheda destinata a pochi si per quanto riguarda le caratteristiche che per quanto riguarda il prezzo, alquanto proibitivo nonostante il numero di feature davvero impressionante.

Una scheda che ha tutto quel che serve e che ci tiene al passo coi tempi: Connettori USB3.1 Type-A e Type-C,  schermatura in metallo degli slot PCIe, comparto audio di rilievo (Sound Core 3D) separato dalla scheda con schermatura EMI, doppio slot M.2 a 32Gbps e porte SATA Express in quantità e Chip PLX che permette maggiori Linee PCIe a disposizione.
L’equipaggiamento si arricchisce con una doppia scheda ethernet Killer E2400 con software di rito per ottimizzare al meglio la connessione per evitare che altri programmi si intromettano creando Lag.

Lato overclock abbiamo già speso molte parole e possiamo solo che confermare quanto questa scheda possa ritenersi buona anche per gli appassionati di questa pratica.

L’unica nota dolente, come già detto, è il prezzo che si aggira attualmente intorno ai 500€ (il budget che molti destinano all’intero PC NdR), ma questa Z170X Gaming G1 è una scheda che consigliamo a chi può permettersela e vuole il massimo dal socket 1151, a chi non basta una singola VGA e vuole il massimo sotto ogni aspetto.

Una scheda non alla portata di tutti, ma che soddisferà a pieno anche gli utenti più esigenti. Ne siamo certi.

DC-4.5StarsPro

  • Tantissime Feature
  • Buoni margini per l’overclock
  • Sistema Audio Separato e schermato
  • Dotata di Chip PLX
  • Pulsanti per prova su banco
  • PCIe schermati
  • LED configurabili

Contro

  • Prezzo davvero elevato

Valutazione DeathCaverna 4.5 stelle su 5

Si ringrazia GIGABYTE Italia per il Sample fornito per la Review.

Lascia un commento