Recensione Gigabyte Z170X-Gaming 7

Conclusioni

Per concludere possiamo aggiungere solo che GIGABYTE ha puntato molto e riscosso davvero un gran successo con la serie Gaming G1, puntando a tutti i segmenti del mercato Gaming e rendendo entusiasti i propri utenti con schede di ottima qualità creando un vero e proprio brand che copre tutte le fasce di mercato con Z170X Gaming 3, 5, 7 e G1.

La Z170X Gaming 7 è una scheda che si pone come segmento di fascia medio/alta della serie Gaming G1, con qualcosina in meno rispetto alla Z170X Gaming G1 e qualcosina in più rispetto alla Z170x Gaming 5, si pone come la scelta giusta ad un prezzo adeguato e non così proibitivo come quello della sorella maggiore.

g1windUna scheda che ha tutto quel che serve e che ci tiene al passo coi tempi: Connettori USB3.1 Type-A e Type-C,  schermatura in metallo degli slot PCIe, comparto audio di rilievo (Sound Core 3D) separato dalla scheda con schermatura EMI, doppio slot M.2 a 32Gbps e porte SATA Express in quantità.
L’equipaggiamento si arricchisce con una doppia scheda ethernet, una Intel e una Killer E2400 con software di rito per ottimizzare al meglio la connessione per evitare che altri programmi si intromettano creando Lag.

Lato overclock abbiamo già speso molte parole e possiamo solo che confermare quanto questa scheda possa ritenersi “buona” anche per gli appassionati di questa pratica.

Con un prezzo che si aggira attualmente intorno ai 250€ la Z170X Gaming 7 è una scheda che consigliamo assolutamente, latiterà di alcune feature rispetto alla G1, ma il prezzo è decisamente più adeguato ad una scheda orientata ai gamers e tali mancanze non si sentono affatto anche in configurazioni di fascia molto alta.

 

DC-4.5Stars

Pro
Tantissime Feature
Buoni margini per l’overclock
Sistema Audio Separato e schermato
Pulsanti per prova su banco
PCIe schermati
LED configurabili

Contro
BIOS da migliorare

 

Valutazione DeathCaverna 4.5 stelle su 5

 

Si ringrazia GIGABYTE Italia per il Sample fornito per la Review.

 

Lascia un commento