Recensione Galax KFA2 NVIDIA GeForce GTX 960

Conclusioni

La NVIDIA GeForce GTX 960 è una scheda con un rapporto qualità/prezzo davvero notevole, capace di reggere i titoli di ultima generazione senza troppi compromessi sui filtri. Col suo prezzo introno ai 200€ la scheda si pone come ottimo upgrade per coloro che non voglio spendere un capitale, ma che voglio poter giocare a tutti i titoli, anche i più recenti.

Questa GTX 960 è sicuramente un’ottima compagna per coloro che voglio avere un PC con grafica superiore a qualsiasi console ad un prezzo ragionevole introducendo anche, per i titoli meno esosi, alcune ghiotte possibilità come il Dynamic Super Resolution (DSR), un’ottimizzazione facile e veloce grazie all’ormai consolidato GeForce Experience e un supporto pieno per le future Direct X 12.

Grande anche il lavoro fatto dal lato consumi, nonostante la potenza, la scheda ha una richiesta di soli 120W; anche se è dotata solo dell’alimentazione a 6 pin siamo riusciti agilmente ad overclokare la scheda e aumentare ancora le prestazioni pur mantenendo rumorosità e temperatura entro i limiti. Insomma questa GeForce GTX 960 convince parecchio, consuma poco, fa poco rumore, scalda pochissimo e costa “il giusto”, una scheda che ci sentiamo di consigliare caldamente a chi vuole fare un bel upgrade senza “svenarsi”.

Diamo un punteggio di 4.5 su 5, in virtù del fatto che la scheda ha concorrenti che scaldano di più, ma offrono prestazioni simili ad un prezzo leggermente inferiori; questa GTX 960 se costasse qualche euro in meno sarebbe da 5 stelle piene!

 

Voto DeathCaverna 4.5/5

DC-4.5Stars

Lascia un commento