Recensione BitFenix Aegis

Assemblaggio

Per il montaggio abbiamo scelto una scheda madre Gigabyte X99M Gaming 5, una CPU Intel i7-5820K raffreddata da un Kit AIO Corsair H100i, due schede NVIDIA GTX 980 reference, alimentatore Nilox modulare e delle unità di storage da 3.5” e 2.5” pollici.

montaggio2Una volta liberato il case di tutto il superfluo lo spazio è ottimo, il montaggio dei componenti risulta facile e veloce grazie agli ampi spazi di manovra. Come già detto in precedenza la qualità costruttiva è altissima e si può notare osservando con attenzione le varie strutture interne. Sono presenti anche numerose asole, con rivestimento gommato, che renderanno molto semplice il passaggio dei cavi; proprio su questo ci sentiamo di trovare l’unico difetto di questo BitFenix, ovvero la piccola dimensione dell’intercapedine che in presenza di molti cavi, in particolare di cavi sleevati, risulta sottodimensionata, mentre sarà perfetta se utilizzerete cavi di alimentazione “piatti” come quelli dati in dotazione da molti brand di alimentatori.

montaggiochiuso1Facile e veloce anche il montaggio del Kit AIO Corsair H100i con radiatore da 240mm che abbiamo montato nel top dell’Aegis. Altrettanto facile il montaggio delle schede video grazie all’abbondante spazio, infatti è possibile montare VGA fino a 380mm di lunghezza, valore ampiamente rispettato dalle nostre GTX 980 in design reference. Infine il montaggio delle unità di storage è semplicissimo grazie alle slitte per le unità orizzontali, montabili senza l’utilizzo di viti e cacciavite, e grazie ai due supporti verticali per SSD che permettono l’installazione di ulteriori dischi SSD con il minimo ingombro.

Una volta chiuso il tutto siamo di fronte ad un case stupendo, dalle linee semplici e pulite, ma allo stesso tempo aggressive con una bellissima e ampia finestra che permette di ammirare i componenti interni. Ovviamente per fare un bel lavoro dovrete armarvi di pazienza e studiare il modo migliore per far vedere il meno possibile i cavi altrimenti la finestra farà risaltare tutti gli errori di assemblaggio.

Lascia un commento