Recensione: ASUS Cerberus Arctic Edition Gaming Headset

Conclusioni

Premettendo che le ASUS Cerberus sono cuffie dal costo inferiore ai 50€, possiamo tranquillamente dire di trovarci di fronte ad un ottimo prodotto per utilizzo a 360°, con qualità di materiali e suono veramente discrete visto il range di prezzo di cui stiamo parlando. Un headset che si rivela come una graditissima sorpresa in fin dei conti.

Testate sia su PC, con l’ottima ASUS U7, sia in mobilità con OnePlus One e NVIDIA SHIELD. Possiamo tranquillamente affermare che questo headset sia davvero discreto come cuffie “entry-level” ed offra un supporto più che discreto ai diversi device, l’unica pecca degna di nota per un device come questo è l’assenza di compatibilità con la console di Microsoft.

Leggere, ma allo stesso tempo solide e robuste, ma soprattutto comodissime… In questa fascia di prezzo sarà difficile trovare qualcosa di  oggettivamente migliore rispetto a queste Cerberus.
Degna di nota, come già detto, anche la comodità in caso si indossino occhiali, cosa non propriamente scontata per un headset da gaming come questo.

Insomma un device dal prezzo contenuto che possiamo solo che consigliare se si cerca qualcosa dal costo basso che offra ottime feature e qualità.

Considerati PRO e Contro, la valutazione di questeASUS Cerberus Arctic Edition è di 4.5 stelle su 5.

PRO

  • Leggere e comode
  • Prezzo
  • Ottimo supporto per diversi Device
  • Discreta qualità sonora…

Contro

  • …ma che non eccelle in nessun ambito
  • Nessun supporto per la console Microsoft

Si ringrazia ASUS Italia per il sample fornito in prova per questa recensione.